Talent Contest Logo


Content Talent Contest

Gentile Collega,
Content Ed Net ha organizzato una Competizione Scientifica, in ambito nazionale, rivolta ai giovani clinici, nell’ambito delle

Nuove opzioni di trattamento nel carcinoma endometriale avanzato


Saremmo pertanto lieti se volesse inviare un articolo di ricerca che abbia come argomento un caso clinico real life incentrato sul trattamento del carcinoma endometriale avanzato. I manoscritti vincitori del concorso saranno pubblicati come numero speciale della rivista

Drugs in Context, in open access, free of charge.

La scadenza per la presentazione dei manoscritti è il 30 novembre 2024.

Come guest editor, sono convinta che il suo lavoro possa apportare un contributo significativo alla comunità scientifica.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Vanda Salutari
Department of Woman, Child and Public Health, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roma.



ISTRUZIONI PER GLI AUTORI

Titolo

Il manoscritto deve essere inviato con un titolo completo specifico, descrittivo, conciso, evitando le abbreviazioni.

Autori e affiliazione

Tutti i nomi degli autori devono essere elencati come Nome e Cognome. Ogni autore deve elencare il dipartimento, l'Università o l'organizzazione a cui è affiliato e la sua sede, compresa la città e il paese.

L’autore GIOVANE

Il primo nome, deve essere designato come autore corrispondente. Il suo indirizzo e-mail deve essere incluso nella pagina di copertina del manoscritto.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina web ICMJE Uniform Requirements for Manuscripts Submitted to Biomedical all'indirizzo: http://www.icmje.org/recommendations/browse/roles-and-responsibilities/defining-the-role-of-authors-and-contributors.html.

Keywords

Dovranno essere indicate 5 keywords che identifichino l’argomento trattato.

Abstract e Main Text

L'abstract deve riassumere il caso, il problema che affronta e il messaggio che trasmette, preferibilmente in non più di 150 parole. Il Main Text deve essere di 2000 parole.

Introduction

L'introduzione fornisce una breve panoramica del problema che il caso affronta, citando, se necessario, la letteratura pertinente. L'introduzione si conclude generalmente con una singola frase che descrive il paziente e la condizione di base.
Case Report
Questa sezione fornisce i dettagli del caso nel seguente ordine: descrizione del paziente; anamnesi; risultati dell'esame clinico; risultati degli esami strumentali e di altre indagini; piano di trattamento; esito atteso del piano di trattamento; esito effettivo.
Discussion
Questa sezione dovrebbe iniziare ampliando quanto detto nell'introduzione, concentrandosi sul motivo per cui il caso è degno di nota e sul problema che affronta.
Conclusion
Questa sezione dovrebbe fornire brevemente ai lettori i punti chiave trattati nel case report. Qui l'autore può dare suggerimenti ai colleghi, nel contesto descritto.

Acknowledgements

Tutti i collaboratori potranno essere elencati nella sezione ringraziamenti.

Disclosure and potential conflicts of interest

Gli autori devono inoltre dichiarare eventuali conflitti di interesse. Andrà altresì dichiarato di aver ottenuto il consenso informato del paziente, di cui andrà mantenuto l’anonimato.

Funding

Eventuali fondi ricevuti per la ricerca condotta.

Contribution

Indicare i nomi di ciascun autore che abbia partecipato alla preparazione del manoscritto.

Referenze

Le referenze dovranno essere citate come nell’esempio a seguire:
Glare P, Aubrey K, Gulati A, Lee YC, Moryl N, Overton S. Pharmacologic management of persistent pain in cancer survivors. Drugs. 2022;82(3):275–291. https://doi.org/10.1007/s40265-022-01675-6.

Tabelle

Creare le tabelle utilizzando la funzione di formattazione e modifica delle tabelle del proprio software di elaborazione testi (WORD).

Immagini

Da file digitale, se l'immagine è già un file TIFF, EPS, JPEG o PDF inviare direttamente il file.




INVIA IL TUO MANOSCRITTO

Assicurati di aver seguito le nostre istruzioni per la preparazione del manoscritto, invia un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato il tuo manoscritto, figure comprese.
Inserisci in oggetto “TC#1 Nuove opzioni di trattamento nel carcinoma endometriale avanzato”

Fasi del Contest:

  • VALUTAZIONE – tutti i manoscritti pervenuti saranno valutati dal Guest Editor e dalla nostra redazione

  • REVISIONE – tutti i manoscritti saranno sottoposti a peer review

  • ASSEGNAZIONE – comunicheremo i risultati del contest a tutti i partecipanti all’iniziativa

  • PUBBLICAZIONE – pubblicazione dei migliori 4 manoscritti come Special Issue con foreword del Guest Editor La revisione tecnica/copyediting, impaginazione e correzione bozze è a cura della nostra redazione

Per qualsiasi ulteriore informazione di cui tu possa aver bisogno, invia un'email alla nostra redazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; inserisci in oggetto “TC#1 Nuove opzioni di trattamento nel carcinoma endometriale avanzato”



RISULTATI DEL CONTEST